venerdì 18 novembre 2016

Counselor tradizionale e counselor sciamanico





Counselor tradizionale
Il counselor è una persona capace di ascoltare e sostenere le persone con competenza e comprensione per dare un sostegno efficace nei momenti di crisi di fronte a cambiamenti, difficoltà nelle relazioni, nello studio e sul lavoro, nelle scelte e decisioni da prendere, nei momenti di disagio emozionale. Non dà consigli giudizi e non spinge a una ristrutturazione della personalità, ma aiuta le persone a rispecchiarsi e a trovare da sé e in sé la forza, la chiarezza e la determinazione necessarie. I consulenti della salute forniscono con competenza una informazione scientifica relativamente a stili di vita sani e corretti secondo i principi etici e scientifici che si ispirano alla concezione biopsicosociale della salute. Quindi, egli non cura direttamente le malattie, ma Il suo compito, fondamentale, in sinergia con quello di altre figure professionali, è quello di illustrare, di informare, di aiutare a comprendere meglio l’attuale condizione di salute e il tipo di stile di vita della persona, in modo da favorire in quest’ultima un consapevole processo di guarigione.
Il counseling sciamanico
 Il counseling sciamanico è una forma di aiuto che viene offerta per imparare a sviluppare un proprio sistema di conoscenze ed esperienze utili per il processo di guarigione, per affrontate le questioni della vita e per scoprire la propria via,stabilendo una forte connessione con il mondo spirituale, e trasferendo conoscenze ed esperienze provenienti da quella dimensione in ogni ambito della vita. La persona impara a ricordare e sviluppare le sue capacità ancora nascoste ma che appartengono all'anima: la parte divina, che ognuno di noi possiede, e che potrà così manifestare.

Marco. Counselor,Counselor sciamanico,  Floriterapeuta di Bach, Reiki Master, facilitatore sciamanico di varie tradizioni antiche e moderne. Ricercatore in Musicoterapia.
Info counseling: 

Nessun commento:

Posta un commento