venerdì 5 maggio 2017

Bagno Sonoro Armonizzante







Bagno Sonoro Armonizzante                                                 
con ciotole tibetane e di cristallo, gong, flauto e suoni ancestrali
L’incontro prevede una purificazione energetica preliminare, alla quale seguirà una meditazione guidata con sottofondo musicale ed un Bagno Sonoro che andrà a lavorare sui vari livelli del corpo energetico, fisico e mentale per riequilibrarlo e donare armonia e consapevolezza.
A presto le date ed i luoghi. Se vuoi tenerti aggiornato per tempo, scrivimi per
mail: cristalwolf@live.it
o controlla il blog  http://petaliperlanima.blogspot.it/
Incontri previsti
Bagno Sonoro Armonizzante, e pulizia energetica
Bagno Sonoro e meditazione
Bagno Sonoro e mantra
Bagno Sonoro in natura 

Trattamenti per gruppi e singoli 
Inoltre, Musicoterapia con suoni ancestrali e Reiki Olistico.  Trattamenti sonori con vari strumenti naturali, ciotole tibetane, ciotole di cristallo e Reiki. Per i trattamenti individuali
È necessaria la prenotazione.
Marco, (White Fearn) Reiki Master, Lightarian Reiki, Counselor, Floriterapeuta, Musicoterapia sciamanica.





Massaggio Sonoro, ciotole tibetane e di cristallo
Il massaggio sonoro è basato sull’efficacia di suoni primordiali che erano già in uso nell’antica “arte di guarigione” indiana, più di 5000 anni fa. In seguito, diversi studi scientifici legati alle neuroscienze hanno messo in luce quanto le vibrazioni sonore possano intervenire in maniera positiva su diversi disturbi: vari studiosi sostengono che le informazioni musicali, dal suono al ritmo e alla melodia, attivano i meccanismi propri del sistema neurovegetativo. E gli esperimenti hanno dimostrato che ascoltando determinate frequenze si raddoppia il battito del cuore e si aumenta la pressione sanguigna. Ecco perché, oggi, la musicoterapia è ampiamente impiegata in medicina. Oltre che in casi estremi come il coma, grandi risultati si sono avuti nel sostegno di molti disturbi comportamentali, in caso di difficoltà di socializzazione, nei deficit mentali e sensoriali, in casi di autismo, di Alzheimer, etc. È quindi stato ampiamente dimostrato il potere delle vibrazioni nel combattere i disturbi psicofisici.
Le campane tibetane sono strumenti originari del Tibet, Nepal e India La composizione è la parte che forse rende le originali campane tibetane: sono infatti composte da una particolare lega di sette metalli, ognuno dei quali legato a un dei pianeti del nostro sistema solare:
o         Oro = Sole
o         Argento = Luna
o         Mercurio = Mercurio
o         Rame = Venere
o         Ferro = Marte
o         Stagno = Giove
o         Piombo = Saturno
Suonate per mezzo dei tradizionali batacchi di legno, le campane generano armonie che favoriscono il rilassamento e la concentrazione, guidando la mente verso stati meditativi. La loro duplice mansione, di emanare vibrazioni ed emettere un suono ricco di armoniche, induce sensazioni di pace che toccano nel profondo gli ascoltatori.Il massaggio sonoro con le  campane tibetane è una tecnica olistica che opera contemporaneamente su mente e corpo e piano emozionale. Molteplici sono i benefici di questa pratica; da un maggiore apporto di energia e vitalità a un sonno più riposante, da un miglioramento della memoria e della chiarezza mentale alla riduzione del dolore, della stanchezza e da un riequilibrio generale in condizioni di stress .
Le Campane di Cristallo sono fatte per il 99,99 % di quarzo di silicio. Il quarzo di silicio è fuso mediante un lungo e delicato processo di trasformazione, al termine del quale è versato in stampi a forma di coppa che ne danno così la caratteristica forma arrotondata. La struttura interna a spirale, molto simile al DNA, produce un’onda sinusoidale pura e crea un lungo suono multidirezionale che si espande anche fino a un chilometro di distanza. Le Campane di Cristallo emettono toni puri e hanno la capacità di trasportarci all’origine stessa del suono.
(G.)