mercoledì 30 novembre 2016

Mudra, Kuji Kiri e centratura




Ku-ji, Mudra, Centratura e simbologia
 I segreti dei Mudra. Vi sono tradizioni dove simboli, mantra e respiro, vengono gelosamente custoditi. In questo caso volevo fare un cenno al Ku-ji . Cosa sono i “Nove Segni”? Questi sono mudra che permettevano al Ninja di attingere ad un potenziale inimmaginabile che è sempre stato narrato come leggenda. Eppure la pratica del Ku-ji è tutt’oggi un metodo validissimo di scoperta interiore e di potere personale. Possiamo attingere alla forza segreta che si cela nel nostro corpo, e collegarci all’Universo per trovare nuovi sentieri e nuove modalità di azione. Rompere gli schemi o addirittura aiutare l’autoguarigione, aumentare l’intuizione, e riscoprire facoltà nascoste. La ricerca della nostra intima essenza viene stimolata dall’intreccio delle mani secondo precise modalità e permettere così l’osmosi con l’Universo e le sue Energie. A volte può bastare la sola recitazione legata ai simboli RIN, PYO, TO, SHA, KAI, JIN, RETSU, ZAI, ZEN, per rafforzare la nostra centratura. Ho conosciuto questi simboli più di 30 anni fa, eppure dopo anni, so che veramente celano dei segreti molto potenti, nonché sacri che ancora vengono celati nella sua pratica. Ma infine non è poi così fantasiosa la sua pratica diciamo miracolosa, basta fare una semplice ricerca sulla riflessologia, i 5 elementi della medicina cinese, i meridiani, ed i mantra. Ed è da questi punti base che possiamo trovare riscontri reali.

Il primo simbolo nell’intreccio del Kuji kiri è chiamato Rin. Nella foto lo mostro mentre inizio a canalizzare l’energia Universale. Il simbolo o mudra Rin, “Energia nella mente e nel corpo” dona una centratura totale sul corpo e nel radicamento interiore e fisico.

Buon Kuji Kiri

Marck White Fearn

Vuoi conoscere qualcosa di più riguardo ai Mudra del Kuji?
Mudra, Kuji kiri e meditazione, 
incontri personali o in gruppo, Zona Bologna e Provincia
scrivimi
Marco  cristalwolf@live.it 



Se sei interessato alla meditazione e vuoi imparare , questi sono i moduli:
- Corso base di meditazione.
- Centering, meditazione ed esercizi indispensabili per chi pratica sistemi come il Reiki, massaggio, pranoterapia e Arti Marziali.
- Yoga nidra, meditazione e visualizzazione.
- Meditazione Yoga.
- Mudra, e Kuji Kiri
- Mudra e Mantra
- I 7 Chakra 
- La pratica dei Mantra sulla Mala (Rosario Indiano o tibetanbo) 
- Ora anche a distanza  puoi seguire un corso di Meditazione.
Puoi ricevere a casa tua il Corso base di Meditazione con dispensa, domande finali ed Attestato
Lezioni personalizzate o di gruppo. Lezioni a distanza. Supporto on-line.   
Marco  cristalwolf@live.it  http://whitefearn.jimdo.com

martedì 29 novembre 2016

Pulire lo Spazio Sacro



Pulire lo Spazio Sacro
Il luogo dove viviamo è il nostro santuario.  Luogo di bellezza, dove vi sentiamo protetti, e dove ci rinnoviamo. Proprio per questo motivo le stanze e soprattutto dove dormiamo, vanno pulite anche energeticamente non solo con i prodotti di pulizia normalmente conosciuti. Accingiamoci ad una pulizia sacro con un atteggiamento fortemente radicato internamente.  Accendiamo una candela, un incenso,  giriamo per le stanze della nostra casa, con l’intenzione di liberare le energie nefaste. Per chi conosce il Reiki, può potenziare le candele e l’incenso. Se conosci anche i simboli ecco che puoi non solo pulire energeticamente a fondo ma anche proteggere il tuo luogo dopo averlo pulito.  Metti una ciotolina di sale-sacro (ci sono tante preparazioni diverse) in un angolo di ogni stanza in modo che assorba le energie pesanti. La Luna Nuova, la serata e la notte in questo momento risultano molto propizie ed il momento più favorevole per procedere alla purificazione.  Se vuoi preparati prima di pulire un luogo, con oli-sacri e creando una bolla di energia nel tuo corpo energetico. 
Io per la pulizia dei luoghi e nello Space Clearing utilizzo anche la musica. Musica a 432 Hz è la migliore, le campane o ciotole di cristallo o una campanella tibetana,  e prima di una pulizia mi radico. Mantra e mudra puoi anche usare per rafforzarti durante prima e dopo il tuo “lavoro” energetico.
Buona Pulizia e
Un abbraccio di Luce
Marck White Fearn

(Nella foto un mudra che utilizzo prima di accingermi nello Space Clearing) 

Purificazione di luoghi e persone
Aiuto per il decluttering (pulizia degli spazi e stanze)
Installazione del punto focale e Tempio Sacro
Protezione di luoghi o stanze. Con vari metodi, dal Feng shui, al Reiki, alla tradizione Tibetana, allo sciamanismo ed altro a seconda delle necessità.

Info: Marco , cristalwolf@live.it   http://whitefearn.jimdo.com