martedì 17 gennaio 2017

Massaggio sonoro e Reiki



Le ciotole Tibetane e ciotole di cristallo
Le ciotole tibetane, più comunemente chiamate campane tibetane, sono strumenti originari del Tibet, Nepal e India La composizione è la parte che forse rende le originali campane tibetane: sono infatti composte da una particolare lega di sette metalli, ognuno dei quali legato a un dei pianeti del nostro sistema solare.
Suonate per mezzo dei tradizionali batacchi di legno, le campane generano armonie che favoriscono il rilassamento e la concentrazione, guidando la mente verso stati meditativi. La loro duplice mansione, di emanare vibrazioni ed emettere un suono ricco di armoniche, induce sensazioni di pace che toccano nel profondo gli ascoltatori.Il massaggio sonoro con le campane tibetane è una tecnica olistica che opera contemporaneamente su mente e corpo e piano emozionale. Molteplici sono i benefici di questa pratica; da un maggiore apporto di energia e vitalità a un sonno più riposante, da un miglioramento della memoria e della chiarezza mentale alla riduzione del dolore, della stanchezza e da un riequilibrio generale in condizioni di stress .
Le Campane di Cristallo sono fatte per il 99,99 % di quarzo di silicio. Il quarzo di silicio è fuso mediante un lungo e delicato processo di trasformazione, al termine del quale è versato in stampi a forma di coppa che ne danno così la caratteristica forma arrotondata. La struttura interna a spirale, molto simile al DNA, produce un’onda sinusoidale pura e crea un lungo suono multidirezionale che si espande anche fino a un chilometro di distanza. Le Campane di Cristallo emettono toni puri e hanno la capacità di trasportarci all’origine stessa del suono.

La musica a 432Hz


Suonare e ascoltare musica a 432 hz armonizza il corpo, la mente e anche la natura circostante, ridando il primordiale equilibrio di pace e benessere. Stimola le capacità mentali e la guarigione fisica. Favorisce anche l’evoluzione di coscienza attivando la ghiandola pineale.
Ricercatori e medici passati e contemporanei, espongo come la malattia non sia altro che la mancanza della frequenza naturale di guarigione. La vibrazione può influenzare e decidere la nostra salute. Tutto ciò che noi possiamo udire (e non solo) è generato da vibrazioni, le quali si misurano in Hertz (Hz), ovvero oscillazioni al secondo.
Ci sono studi che dimostrano che l’
universo vibra ad una frequenza di  432 Hz.
 A questo proposito,  una curiosità storica conferma come Giuseppe Verdi, nel lontano 1884 lottò per ottenere (ed ottenne) una legge per creare un “LA” standard a 432 vibrazioni al secondo (hertz).
Giuseppe Verdi nel 1850 aveva proposto al Conservatorio di Milano di impostare lo standard italiano sulla frequenza di 432 hz.
Il passaggio a 432 hertz è stato sostenuto da personaggi di spicco, tra cui il tenore lirico italiano Luciano Pavarotti e il soprano italiano Renata Tebaldi. Questi affermano infatti che cantare a questa frequenza produce meno pressione sulle corde vocali ed il suono è più armonico.
In passato la musica era basata sulla cosiddetta accordatura aurea che era di 432 Hz, ad esempio sono state ritrovate degli strumenti in alcune tombe egizie che erano accordati a 432 Hz, dato che questa è la frequenza naturale che ritroviamo nella natura.
La frequenza di 432 Hz produce dei benefici sia nel corpo che nella mente, mentre quella a 440 Hz è disarmonica per il nostro organismo.
Molti sono i sostenitori dell’accordatura aurea a 432 Hz: da Mozart ai Pink Floyd a Mick Jagger, cantante dei Rolling Stones, mentre in Italia da Ananda Bosman, Flavia Vallega, Andrea Doria a Riccardo Tristano Tuis.
“La musica a 432 Hz non solo produce un suono più bello e avvolgente ma la ritroviamo nell’ambiente che ci circonda e nel nostro corpo. Infatti, un DO centrale del pianoforte intonato sulla frequenza di 440 hz è 261,262 hz, mentre intonato a 432 è 256 HZ. Con l’accordatura a 432 Hz se ci spostiamo verso le ottave sempre più basse arriveremo a trovare un DO a 128 Hz, uno a 64 Hz, uno a 32 Hz, uno a 16 Hz ed uno a 8 Hz. Per il principio delle armoniche secondo cui a un suono prodotto si aggiungono multipli e sottomultipli di quella frequenza, anche i Do delle altre ottave cominceranno a vibrare per “simpatia”, facendo risuonare naturalmente la frequenza di 8Hz.”
Il potere dei 432 Hz sta proprio nel fatto di produrre la frequenza di 8 Hz:
  • La frequenza vibrazionale dell’idrogeno, che costituisce il 90% del nostro corpo ed è il composto più diffuso nell’universo, è di 8Hz. Quindi con la musica a 432 Hz vibriamo alla vibrazione intrinseca della materia;
  • La frequenza subsonica di guarigione emessa dai delfini e dalle balene è proprio di 8 Hz;
  • La melatonina sottoposta ad 8 Hz induce la replicazione mitosica del DNA, rafforzando la riparazione del danno del DNA dovuto alla vecchiaia e, perfino, la rigenerazione;
  • L’ippocampo, zona del cervello limbico adibita alle funzioni della memoria, sopravvivenza e navigazione spaziale, risuona alla frequenza di 8 Hz. Il malfunzionamento di questa zona è legato ad Alzheimer, deficit di memoria e altre patologie;
  • Il “battito” fondamentale del pianeta, noto come “risonanza Schumann” è di circa 8 Hz: è la risonanza elettromagnetica globale nella cavità che si trova tra la superficie terrestre e la ionosfera. Quindi se siamo attraversati dagli 8 Hz ci riconnettiamo ed amplifichiamo la vibrazione naturale a cui apparteniamo e quindi ci difende dalle vibrazioni estranee prodotte dai campi elettromagnetici dei dispositivi elettrici ed elettronici che ci circondano;
  • La frequenza delle onde Alfa del cervello nella quale gli emisferi cerebrali sono sincronizzati per lavorare insieme in maniera uguale ricevendo il massimo flusso di informazioni è di 8 Hz;
  • La frequenza di replicazione della doppia elica DNA umano è di 8 Hz. Un team di ricercatori italoamericani guidati dal biologo Carlo Ventura e dal fisico James Gimzewski hanno dimostrato che il DNA vibra ad una certa frequenza durante la sua replicazione. Quindi il DNA se attraversato da questa frequenza evita di produrre i danni cellulari che sono alla base delle cellule tumorali;
  • La ghiandola pineale è attivata direttamente dalla frequenza di 8 Hz, stimolando la guarigione, il rallentamento dell’invecchiamento, la produzione di sostanze anti-tumorali, migliorando il sonno e accelerando l’evoluzione di coscienza;
“Gli 8 Hz sono in grado di aumentare la predisposizione ad imparare, inducendoci al theta mode, uno stato cerebrale che ci porta ad essere creativi e ad avere profonde intuizioni di natura scientifica, mistica o comportamentale. La neocorteccia del cervello viene risvegliata in questa sincronizzazione ed il risultato è una armonica compensazione del sistema nervoso che genera rilassamento e liberazione da stress ed aumenta le facoltà mentali.”

Reiki

Il Reiki è un metodo di guarigione naturale originato in Giappone, non è una religione, è piuttosto una pratica spirituale durante la quale energia vitale universale viene trasmessa appoggiando le mani sopra alcuni punti del corpo del paziente. 
Il Reiki provoca rilassamento a livello profondo consentendo di metabolizzare in modo costruttivo lo stress della vita quotidiana e di raggiungere una grande armonizzazione interiore e il benessere fisico e mentale.
Ricevere un trattamento è come essere avvolti in una luce radiosa che attraversa corpo e mente. Il Reiki agisce sull'intera persona,  inclusi corpo, mente e la parte emotiva, creando effetti benefici come senso di rilassamento e di pace, di sicurezza e benessere.
E' un metodo semplice, naturale e sicuro di sviluppo personale e guarigione spirituale alla portata di tutti.
Il Reiki e alcune sue caratteristiche
-  induce uno stato di profondo rilassamento.
- avvia processi di disintossicazione per l'eliminazione delle tossine.
-   sollecita l’auto-guarigione naturale.
-  è compatibile con altri metodi di guarigione.
-  Il lavora su tutti i livelli: fisico-mentale-emozionale-spirituale.
- potenzia e riequilibra la circolazione energetica in tutte le aree del corpo.
-  rigenera i tessuti.
-  si adegua alle necessità naturali del soggetto.
-  L'efficacia del Reiki è immediata ed evidente, specialmente in caso di tagli,    sanguinamenti, bruciature, botte e dolore acuto.
-  Non serve concentrazione mentale.
-  L'energia Reiki fluisce da sola (non occorre dirigerla o manipolarla).
-  Con il Reiki non si  rischia di ricevere negatività ed energie negative  degli altri.

I prossimi appuntamenti del Massaggio sonoro



http://petaliperlanima.blogspot.it/2017/01/giovedi-19-e-domenica-22-gennaio.html
Massaggio Sonoro con ciotole tibetane e di cristallo e Reiki Olistico
Campane Tibetane e di Cristallo e suoni armonici che purificano corpo,mente e spirito, equilibrando i centri energetici,e donando armonia e consapevolezza. 

Giovedì 19 Gennaio ore 20.30
Domenica 22 Gennaio, Ore 15.00-16.30
Info mail: cristalwolf@live.it
  Cell 3396408524
 Petali per l’Anima c/o Studio Aldrovandi ,Via Golinelli 2 Villanova di Castenaso (Bo)