21 Lezioni con la Mindfulness
Corso Mindfulness
La nostra profonda saggezza sorge dalla presa di consapevolezza del nostro mondo interiore. Ecco che la Mindfulness, fa luce in tutti i luoghi del nostro essere per riconoscerli e nello stesso tempo ripulirli mediante l’accettazione. Esplorando i meccanismi distorti della mente, gli atteggiamenti inutili, è possibie ristabilire una sana e amichevole relazione con noi stessi.
Mindfulness: un pò di storia
La “filosofia” mindfulness “nasce” in
Oriente dai monaci tibetani ma è stata colta e protocollata, in percorsi ben
definiti, da Kabat Zin. Il primo protocollo mindfulness nasce per la riduzione
dello stress. Da quel momento in poi sono nati diversi protocolli, dedicati non
solo allo stress ma anche ad altre aree e ad altre problematiche. Mindfulness è la traduzione in inglese
della parola Sati, che nella lingua pali (lingua liturgica del Buddhismo), si
riferisce all’espressione “attenzione consapevole”, “consapevolezza”.
I benefici nella pratica della Mindfulness
“La pratica della mindfulness offre una serie di benefici in grado di aumentare considerevolmente la qualità della vita di una persona.Oltre a prevenire la depressione, la meditazione della mindfulness influisce positivamente sugli schemi cerebrali che stanno alla base dell’ansia, dello stress e della rabbia. Migliora la creatività, la memoria, le relazioni personali.La mindfulness è in grado quindi di ricoprire un ruolo significativo nel potenziare il benessere psicofisico della persona. Ma al di là delle evidenze scientifiche, è necessario ricordare che la cosa più importante che la pratica innanzitutto insegna è:
Prendersi cura di se stessi. Questo è il fattore determinante per il mantenimento del benessere e, spesso, nella guarigione dei disagi fisici o psichici della persona”.Premesso ciò, vediamo in che modo agisce la mindfulness, e quali sono quindi i benefici che derivano dalla sua pratica.
Accresce l’autostima
Migliora la qualità della vita
Aumenta l’attenzione sul presente
Diminuisce i livelli di stress
Migliora la capacità decisionale
Sviluppa la capacità di ascolto
Migliora i rapporti con gli altri
Mantiene l’equilibrio emozionale
Migliora la serenità e la fiducia
Migliora la gestione degli stati psicopatologici
Riduce il dolore
Migliora la funzione immunitaria
Dopo diversi anni di pratica con la Mindfulness, ho creato un programma di 21 Lezioni adatte a tutti. E’ possibile accedere a queste lezioni in queste modalità.
1)Gruppo On-line dove nella durata di 2 mesi verrai accompagnato con tutte le 21 lezioni del Corso. Vi saranno 2 lezioni alla settimana circa, in modo tale da farti andare ad un ritmo accettabile nell’apprendimento delle meditazioni ed esercizi proposti. Materiale didattico, pdf, audio guide, ecc.
2)Coaching personalizzato, sempre con le 21 Lezioni, coaching per farti seguire in questo ciclo, ma con una tempistica che decidi tu con il tutor che ti consiglia. Sempre con materiale didattico, pdf, audio guide, ecc. E con supporto telefonico.
3)Oppure puoi richiedere la dispensa “Mindfulness in 21 giorni”.In modo che potrai decidere tu come ed in quale modo da solo, vorri applicare i metodi della Mindfulness.
Il Percorso On-Line inizierà i primi di Febbraio.
Un Abbraccio di Luce
Marck White Fearn (Lupo Bianco)
Per avere altre spiegazioni, potete contattarmi via wapp.
Messaggeria Fb Marck WhiteFearn Gervasi
Mail, cristalwolf@live.it cell: 339 6408524
“L’obiettivo della pratica non è di arrivare a una meta, ma di
essere dove siamo già e di esserci pienamente”.